Tutto sul nome TAHA BIN

Significato, origine, storia.

Il nome Taha è di origine araba e significa "abbondante" o "ricco". È formato dalle radici verbali taha, che indica l'idea di abbondanza, e bin, che significa "figlio di".

L'origine del nome Taha si perde nella notte dei tempi, ma alcune fonti suggeriscono che potrebbe essere stato portato dai musulmani durante la loro espansione nel Medio Oriente e nell'Africa del Nord.

Il nome Taha è stato portato da alcune figure storiche importanti, tra cui il poeta arabo Abu Tammam (809-843), il quale ha utilizzato questo nome come uno dei suoi pseudonimi letterari. Inoltre, il nome Taha è stato portato anche dal leader religioso e politico libanese Nabih Berri (nato nel 1945).

Oggi, il nome Taha continua ad essere popolare tra i musulmani di tutto il mondo e viene spesso scelto come nome per i figli maschi in onore della ricchezza e dell'abbondanza che rappresenta.

Popolarità del nome TAHA BIN dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Taha bin non è molto diffuso in Italia, secondo le statistiche del 2022 ci sono state solo due nascite con questo nome. Tuttavia, potrebbe esserci una variazione nel numero di bambini chiamati Taha bin nei prossimi anni poiché la popolarità dei nomi può cambiare nel tempo.